ELEZIONI OMCeO TORINO 2025-2028

ELEZIONI OMCeO TORINO 2025-2028

Insediamento organi e nomina cariche

In esito alla seduta di insediamento dell’8 novembre 2024, si pubblica la nuova composizione del Consiglio direttivo per il quadriennio 2025-2028, con decorrenza del mandato dal 1 gennaio 2025:

Presidente: Dr. Guido GIUSTETTO
Vice Presidente: Dr.ssa Chiara RIVETTI
Segretario: Dr. Vladimir ERARDI BACIC
Tesoriere: Dr. Savino SANTOVITO

Consiglieri:

Dr.ssa Francesca ALESSANDRO (Consigliera Odontoiatra)
Dr. Davide BOSIO
Dr. Roberto CONGIU (Consigliere Odontoiatra)
Dr. Francesco CUNIBERTI
Dr. Gilberto FIORE
Dr. Federico LATINI
Dr.ssa Marta MELLO (Consigliera Odontoiatra)
Dr. Aldo MOZZONE
Dr. Fernando MUIA’
Dr.ssa Angelica SALVADORI
Dr. Emanuele STRAMIGNONI
Dr.ssa Alessandra TARASCHI
Dr. Renato TURRA
Dr. Roberto VENESIA

In esito alla seduta di insediamento dell’8 novembre 2024, si pubblica la nuova composizione della Commissione per gli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi per il quadriennio 2025-2028, con decorrenza del mandato dal 1 gennaio 2025:

Presidente: Dr. Guido GIUSTETTO
Vice Presidente: Dr.ssa Angelica SALVADORI
Segretario: Dr. Aldo MOZZONE

Componenti:

Dr. Davide BOSIO
Francesco CUNIBERTI
Dr. Vladimir ERARDI BACIC
Dr. Gilberto FIORE
Dr. Federico LATINI
Dr. Fernando MUIA’
Dr.ssa Chiara RIVETTI
Dr. Emanuele STRAMIGNONI
Dr.ssa Alessandra TARASCHI
Dr. Renato TURRA
Dr. Savino SANTOVITO
Dr. Roberto VENESIA

In esito alla seduta di insediamento del 13 dicembre 2024, si pubblica la nuova composizione della Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri per il quadriennio 2025-2028, con decorrenza del mandato dal 1 gennaio 2025:

Presidente: Dr.ssa Marta MELLO
Vice Presidente: Dr.ssa Linda GENRE
Segretario: Dr.ssa Francesca ALESSANDRO

Componenti:

Dr.ssa Patrizia BIANCUCCI
Dr. Marco COLORE
Dr. Roberto CONGIU
Dr. Giovanni DEDONATO

In esito alla seduta di insediamento dell’8 novembre 2024, si pubblica la nuova composizione del Collegio dei revisori dei conti per il quadriennio 2025-2028, con decorrenza del mandato dal 1 gennaio 2025:

Presidente: in attesa di nomina

Componenti effettivi: Dr. Luca CALORIO; dr. Giorgio VISCA

Componente supplente: Dr. Pietro MARSICO

Risultati elezioni

Si vota domenica 27, lunedì 28 e martedì 29 ottobre dalle ore 9:00 alle 22:00

Si informa che sono riservati agli iscritti che si recheranno a votare i posti auto contrassegnati da apposita segnaletica, lungo il controviale di Corso Francia, dal civico 6 al 12. Si invita a fruirne per il tempo necessario all’esercizio del voto.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Torino ha indetto le Elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali per il quadriennio di mandato 2025/2028. Ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs.C.P.S. 13 Settembre 1946, n.233, come modificato dall’art. 4 della Legge 11 gennaio 2018, n. 3 ed ai sensi dell’art.1 del Decreto del Ministero della Salute 15 marzo 2018 sono convocate le Assemblee degli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e all’Albo degli Odontoiatri per l’elezione dei seguenti Organi collegiali:

  • CONSIGLIO DIRETTIVO: componenti iscritti/e all’Albo dei Medici Chirurghi (che compongono
    la Commissione per gli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi ai sensi dell’art. 6, comma 10 della
    L. 409/1985 e s.m.i.)
  • COMMISSIONE PER GLI ISCRITTI ALL’ALBO DEGLI ODONTOIATRI
  • COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Gli avvisi di convocazione sono stati trasmessi agli/alle iscritti/e mediante pec o posta prioritaria. Sono inoltre disponibili nell’area riservata dell’iscritto/a previa login.

Per cosa si vota

  • Elezione dei 15 componenti del Consiglio direttivo iscritti/e all’Albo dei Medici Chirurghi, che compongono la CAM – Commissione per gli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi
  • Elezione dei 7 componenti della CAO – Commissione Albo Odontoiatri
  • Elezione dei 2 componenti effettivi e del componente supplente del Collegio dei Revisori dei Conti

Dove e quando si vota

Le votazioni si svolgeranno presso la sede dell’Ordine, in Torino Corso Francia 8, come segue:

  • in prima convocazione (quorum 2/5 degli iscritti – non raggiunto) nei giorni: 29 e 30 settembre e 1 ottobre 2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • in seconda convocazione (quorum 1/5 degli iscritti – non raggiunto) nei giorni: 13, 14 e 15 ottobre 2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • in terza convocazione (qualunque sia il numero dei votanti) nei giorni:
    • domenica 27 ottobre 2024 dalle ore 09:00 alle ore 22:00
    • lunedì 28 ottobre 2024 dalle ore 09:00 alle ore 22:00
    • martedì 29 ottobre 2024 dalle ore 09:00 alle ore 22:00

In caso di mancato raggiungimento del previsto quorum, il Presidente del seggio dichiarerà non valida la votazione e ne sarà data comunicazione sul sito istituzionale dell’Ordine con ogni effetto di legge.

In caso di mancata costituzione del seggio in prima convocazione, l’Assemblea elettorale è costituita in seconda convocazione con il relativo quorum; in caso di mancata costituzione del seggio in seconda convocazione, l’Assemblea è costituita in terza convocazione.

Come si vota

Non è ammessa la delega: l’iscritto per esercitare il proprio diritto di voto deve presentarsi personalmente munito di un valido documento di identità.

La votazione avverrà esclusivamente con scheda elettronica, in presenza presso il seggio elettorale allestito all’interno della sede dell’Ordine.

È prevista una scheda elettronica per ciascun Organo collegiale da eleggere.

Il voto può essere espresso alternativamente:

  • per l’intera lista, selezionando nella scheda elettronica la denominazione della lista prescelta: in questo caso il voto si estende automaticamente a tutti i candidati della lista.
  • per i candidati, selezionando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.

Candidature

Fac-simile scheda di voto

Sono eleggibili esclusivamente gli iscritti che hanno formalmente presentato la propria candidatura, singolarmente o nell’ambito di una lista, utilizzando l’apposita modulistica (scaricabile da questa pagina, nella relativa sezione) e con le modalità di seguito stabilite.

Le liste dei candidati nonché le singole candidature devono essere firmate dal candidato e presentate, a pena di irricevibilità entro le ore 12.00 (dodici) del giorno 19 settembre 2024 (“dieci giorni prima della data di svolgimento delle votazioni”, ai sensi dell’art. 2, comma 3, del D.M. 15 marzo 2018):

  • a mano presso la Segreteria dell’Ordine in Corso Francia 8, Torino,
  • mediante posta elettronica certificata (PEC) all’ indirizzo presidenza.to@pec.omceo.it, allegando copia fronte/retro del documento di identità, con le formalità stabilite dall’art. 2 del D.M. del 15 marzo 2018 e dall’art. 2 del Regolamento FNOMCeO.

La lista deve essere denominata. Può essere presentata da uno dei componenti la lista stessa, che raccoglie le volontà degli altri candidati, i quali aderiscono sottoscrivendo la propria candidatura e allegandovi copia di un documento di identità. Gli aventi diritto al voto non possono candidarsi in più liste o in una lista e singolarmente per il medesimo organo, ma hanno facoltà di candidarsi per più organi.

Le candidature di lista e singole devono essere sottoscritte per adesione da un numero di sottoscrittori almeno pari ai componenti dell’organo da eleggere. I sottoscrittori possono essere gli stessi candidati e/o iscritti diversi da questi ultimi; i sottoscrittori devono essere iscritti nell’albo di riferimento dell’organo da eleggere. Non è consentito sottoscrivere più liste candidate al medesimo organo.  Come specificato nella Comunicazione n. 89/2024 della FNOMCeO, le firme dei sottoscrittori devono essere raccolte e autenticate dal Presidente o da suo delegato, in presenza presso la sede dell’Ordine. Pertanto, ove le candidature, singole ovvero nell’ambito della lista, siano presentate tramite pec, le firme degli elettori che le sottoscrivono per adesione devono essere apposte presso la sede dell’Ordine avanti al Presidente o suo delegato che le autentica in presenza.

La presentazione della candidatura e la presentazione delle sottoscrizioni autenticate a supporto possono avvenire in momenti diversi, purché nel termine delle ore 12.00 (dodici) del giorno 19 settembre 2024.

La sede dell’Ordine sarà aperta per le autentiche a partire dal 4 settembre 2024 nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì e mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17:30;
  • martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.
  • nella giornata di giovedì 19.09.2024 (ultimo giorno utile per le attività di sottoscrizione) gli orari di apertura saranno dalle 9:00 alle 12:00 (scadenza oraria stabilita dall’art. 2 del Regolamento FNOMCeO).

Pagina pubblicata il 2 settembre 2024

Ultimo aggiornamento: 15.10.2024