MASTER UNIVERSITARIO IN BIOETICA, Accreditato ECM con la Regione Piemonte per tutte le professioni sanitarie, con l’assegnazione dei CFU (60 Crediti Formativi Universitari) e Accreditato sulla PIATTAFORMA SOFIA anche per gli Insegnanti.
Il Master ha un percorso accademico ciclico. Venerdì 11 ottobre 2024 inizierà il Nuovo Primo Anno 2024-2025 al quale ci si può iscrivere completando poi l’anno successivo il percorso accademico per ottenere il DIPLOMA DI MASTER UNIVERSITARIO.
La bioetica è una scienza nuova e trasversale, in continua evoluzione, quindi di interesse per medici, odontoiatri, farmacisti, operatori sanitari, psicologi, insegnanti, educatori, giuristi e giornalisti e tutte le persone di cultura e di scienza, non solo, ma anche per i ricercatori. Proprio per questo è utile, in quanto si può costruire ancora molto. I temi affrontati sono sempre di scottante attualità e sempre inseguiti più o meno correttamente dai media. Quindi è fondamentale l’informazione scientificamente ed eticamente corretta, conoscendo le varie derive anche del progresso selvaggio per poter creare i fondamenti e le radici di una scienza autentica in un percorso di umanizzazione della medicina e della società. Ad esempio molti dei discenti del Master sono entrati nei Comitati etici e nei Comitati nascenti bioetici sia per la sperimentazione, sia per la discussione dei casi clinici (infatti nel II Anno di Master sono previsti anche incontri con queste finalità). Inoltre sono richieste conferenze e vengono istituiti Corsi di insegnamento proprio di bioetica, tenuti da persone che hanno frequentato il Master.
Per il Master DUE SONO LE MODALITA’ DI FREQUENZA (a scelta).
1. IN PRESENZA
2. ON-LINE (FAD)
Le lezioni verranno tutte videoregistrate e, oltre al collegamento on-line, si potranno rivedere anche in differita con un link che conterrà anche tutte le slides proiettate dai Relatori.
Le iscrizioni sono aperte e proseguiranno sino ad esaurimento dei posti