La Legge 124/2017 limita la funzione di direzione sanitaria solo per le strutture odontoiatriche, mentre per le direzioni delle strutture mediche non sussiste limite. Quanto al vincolo territoriale, la norma è stata ritenuta in contrasto con il principio della libera circolazione del medico sicché sarà sufficiente che Lei provveda a comunicare all’Ordine di Sua iscrizione la direzione della seconda struttura, dandone informazione per conoscenza all’ordine del territorio in cui è ubicata la struttura.

sono Direttore Sanitario di un Centro. Dovrei acquisire anche la direzione Sanitaria di un ambulatorio a Milano. La mai attuale principale attività è a Torino. Ho letto i seguenti articoli che sembrerebbero eliminare il vincolo territoriale. Vorrei chiedere un parere all’Ordine e sapere come comportarmi. In particolare è possbile essere iscritta a due Ordini contemporanemanete? O posso essere Direttore Sanitario di un ambulatorio a Milano pur essendo iscritta all’ordine dei Medici di Torino?