Sono specialista in Neurochirurgia, e sono assunta a tempo indeterminato con regime extramoenia, presso un’azienda sanitaria.
Sono risultata vicitrice di concorso pubblico a tempo indeterminato in Neurochirurgia presso altra azienda e ho accettato tramite Pec l’incarico, con presa di servizio attorno al 1 dicembre (considerando il preavviso di 3 mesi per il licenziemento dall’azienda … giorni di ferie residue).
Da circa 1 settimana ho scoperto di essere incinta (5 settimana), per ora ho comunicato in modo ufficioso le mie condizioni al direttore della struttura dove attualmente lavoro, in modo da evitare la sala operatoria e l’esposizione a raggi; in attesa di eseguire i primi accertamenti che attestino una gravidanza regolare.
La contatto per sapere come comportarmi rispetto alla mia presa diservizio nel nuovo ospedale… devo comunicare immediatamente anche a loro le mie condizioni?
sono tenutia d assumermi lo stesso in quanto vincitrice di concorso o possono rifiutarsi date le mie condizioni?
Nel caso nei prossimi mesi non dovessi stare bene data la mia età, dovessi rimanere a riposo e quindi iniziare una gravidanza a rischio nel periodo di passaggio da un ospedale all’altro…come si dovrebbe procedere?
In data 22.8.23 ho effettuato la prima ecografia che ha rilevato la presenza di una gravidanza gemellare, per cui la ginecologa ha evidenziato una gravidanza a rischio per cui sono in astensione anticipata dal lavoro per maternità. In allegato la documentazione relativa…
Mi trovo quindi ad oggi ad aver vinto un concorso pubblico e aver accettato via pec l’incarico…. Aver quindi presentato domanda di licenziamento a fine luglio con preavviso di 3 mesi… e aver scoperto successivamente di essere incinta, con gravidanza gemellare a rischio. Ora sono in astensione anticipata dal lavoro presso l’ASST ****… ma dal 1 dicembre non sarò più dipendente. Potrò a quel punto prendere servizio presso nuovo presidio ospedaliero o perderò il posto?
Codice fiscale: 01111330013
Codice Ipa: opdc_001
Codice univoco: UF74PD