“L’ammissione alla scuola di specializzazione legittima l’inizio del Suo percorso formativo con l’unico limite dell’impossibilità di intervenire sui pazienti. Solo dopo l’iscrizione all’Ordine Lei sarà legittimata anche a questo tipo di attività, parte integrante del Suo percorso formativo. La decorrenza della Sua anzianità di iscrizione alla scuola sarà quindi identica a quella dei suoi colleghi, pur se condizionata all’accoglimento della Sua domanda di iscrizione all’Albo. “

“Sono una dottoressa neoabilitata che deve iniziare la specialità di Ortopedia e Traumatologia presso l’ospedale San Raffaele di Milano. La turnistica inizierà il 2/11, il direttore di specialità mi chiedeva come comportarsi nella mia situazione, in cui sono abilitata ma non ancora iscritta all’ordine. Lui mi accetterà in qualità di osservatore finché questa non sia avvenuta, ma non è chiaro se la data di inizio della mia specializzazione possa coincidere con quella dei miei colleghi o debba essere differita fino a iscrizione avvenuta.
Inoltre vorrei sapere come comportarmi in ospedale nel momento in cui sarò in turno.”