“Sono Medico di Medicina Generale Convenzionato e chiedo indicazioni su come procedere in un caso di RICUSAZIONE PAZIENTE E FAMILIARI.
In data odierna prendo visione di lettera di Studio Legale, a seguito di mia richiesta, fatta ad ASL di appartenenza di poter ricusare (omissis) per il venir meno del rapporto di fiducia e rappresentando lei caregiver di riferimento dei suoi anziani genitori, anche i genitori (omissis), incapaci nei fatti a gestire autonomamente i loro gravi problemi di salute.
La signora era stata già in passato invitata a cambiare medico in diverse occasioni, il tutto è precipitato all’ennesima richiesta di redigere un certificato di malattia al telefono, così come sono soliti fare (a suo dire) gli altri medici. Di fronte al mio ennesimo rifiuto, con invito a venire in studio a farsi visitare, consapevole che la sintomatologia che lamentava le avrebbe consentito di farlo, ne è sorta una discussione telefonica, con un rinnovato invito a scegliere altro medico,
Apprendevo che il cambio medico non si verificava. Ho quindi sentito telefonicamente la signora (omissis) che mi informava della scelta del nuovo medico e mi richiedeva ancora dei farmaci, richiesta soddisfatta senza problemi.
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