“La carica di amministratore di una società commerciale è incompatibile con l’iscrizione all’Albo professionale diversamente, la titolarità di quote di una società di capitali non è incompatibile con la iscrizione all’Albo Professionale. La carica di amministratore può essere ricoperta da qualunque altro socio non iscritto all’albo professionale. Le società per definizione sono una organizzazione di persone e di beni preordinata al raggiungimento di uno scopo produttivo attraverso l’esercizio in comune di un’attività economica. Solo le società tra professionisti denominate STP esorbitano da questo ambito, tant’è che sono iscritte nel relativo Albo detenuto dall’Ordine. “

Aprirò una SRL volevo sapere se la carica di amministratore unico e’ compatibile con l’iscrizione all’Ordine oppure se non posso ricoprire questo ruolo e quindi farlo fare ad un’altro socio. La società in oggetto non e’ una società commerciale ma una srl che eroga prestazioni odontoiatriche e diagnostiche.