“in riscontro alla Sua richiesta Le comunichiamo che ciascun medico è libero di far conoscere l’ambito di propria attività, purché con indicazioni non fuorvianti. L’indicazione “medicina generale” in quanto specificativa di un ambito di operatività con dizione generica è quindi deontologicamente consentita e può essere indicata nella Sua targa anche in mancanza di attestato non essendo dizione equivoca. “

“sono un medico convenzionato SSN (dal 2001) che ha dato le dimissioni e che finirà l’attività convenzionata il 31/5/2024.
Siccome continuerò la mia attività lavorativa privatamente avevo intenzione di mettere una targa esterna all’indirizzo dove farò attività privata.
Volevo sapere se posso mettere sulla targa (oltre a nome cognome , medico chirurgo, numero di telefono piano ecc ecc) la dizione MEDICINA GENERALE
Io non ho l’attestato del corso perchè mi sono laureata nel 1991 , ho preso la convenzione nel 2001 e per i laureati fino al 1994 (se non ricordo male) non c’era bisogno dell’attestato della scuola di medicina generale.”