“Il riconoscimento dei titoli professionali è riservato alla Stato sulla scorta della normativa comunitaria. L’esperienza acquisita nella funzione di Direttore di una RSA è presupposto che consente esclusivamente la possibilità di far conoscere nella Sua carta intestata, timbri, etc, l’ambito di Sua operatività con indicazioni che non generino equivoci relativamente a titoli di cui Lei è privo. L’indicazione “medico geriatra” non è quindi consentita in quanto equivoca, potendo essere utilizzata in sua sostituzione “geriatria” quale settore di Sua operatività. “

“A mezzo della presente si richiede al Vostro onorabile Ente di pronunciarsi in merito alla possibilità che al sottoscritto sia riconosciuto il titolo di Geriatra ai sensi della vigente normativa in virtù della comprovata esperienza nel ruolo di Direttore Sanitario di RSA attestata dalle allegate
certificazioni (attività di Direzione Sanitaria svolta da quasi10 anni con circa 15.000 ore prestate presso differenti RSA).
Laddove sia espresso parere positivo al quesito posto, si richiede cortesemente conferma della legittimità che il sottoscritto possa fregiarsi
del titolo di “Medico Geriatra” su timbri e carta intestata nonché che il sottoscritto possa praticare attività libero professionale a tale titolo.”