Medicina e intelligenza artificiale: l’Ordine all’incontro dell’incubatore I3P, giovedì 11 maggio

Medicina e intelligenza artificiale: Omceo Torino parteciperà, con il presidente Guido Giustetto, all’incontro organizzato dall’incubatore del Politecnico di Torino I3P, giovedì 11 maggio, alle ore 17.

L’evento si intitola “Medtech: startup e intelligenze artificiali per la cura della salute umana” e rientra nell’ambito dei Torino Digital Days 2023. Un’occasione di discussione e di confronto sulle prospettive e sull’utilizzo degli algoritmi di intelligenza artificiale nell’attività clinica, per la prevenzione, la diagnosi, il monitoraggio e il trattamento delle patologie.

Condotto da Daniele Pierobon (Medtech Consultant di I3P), vedrà la partecipazione di tre giovani imprese del settore – AEQUIP, Medics e SynDiag – e di Filippo Molinari, professore del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni del Politecnico, oltre che l’intervento del presidente Giustetto, che tratterà di “Nuove frontiere della tecnologia sanitaria dal punto di vista dei medici”.

L’incontro si terrà in presenza presso la Sala Agorà dell’incubatore I3P, situato all’interno del Campus del Politecnico di Torino e accessibile da due diversi ingressi pedonali, in corso Castelfidardo 30/A e in via Pier Carlo Boggio 59.

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online: