Indagine promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Torino:

A cura della Commissione Disagio Professionale del Medico.

Cara/o Collega,
Ti chiediamo la disponibilità a collaborare ad un’indagine che intende rilevare i livelli di malessere, stress e burnout a cui sono esposti i medici nell’esercizio della loro attività professionale, siano essi ospedalieri, ambulatoriali, medici di famiglia, del territorio o delle cure primarie. Lo scopo è innanzitutto esplorativo cioè quello di conoscere la portata, la diffusione e la gravità del fenomeno nell’ambito territoriale, ma come punto di partenza per la ricerca di strumenti e iniziative idonee a ridurre i costi (fisici, psicologici e sociali) del compito di cura; che ci sembra oggi assediato sempre più da vicino da un crescente malessere.

Se Ti sembra che il problema sia reale e preoccupante, Ti chiediamo non più di 10 minuti del Tuo tempo per rispondere, con la protezione dell’anonimato, al questionario che potrai compilare collegandoTi al link ricevuto sulla Tua mail da: presidenza@omceo.to.it

Se hai già partecipato all’indagine, Ti ringraziamo per la disponibilità.