Il Ministero della Salute, in collaborazione con le Regioni e le Province Autonome, ha avviato ad aprile una campagna di comunicazione sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), un importante strumento volto a migliorare l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale.
Questa iniziativa, alla quale la FNOMCeO è stata chiamata a contribuire tramite la pubblicazione di documenti sul proprio portale, mira a evidenziare i numerosi vantaggi del FSE.
Tra questi, la possibilità di interventi sanitari e cure a distanza, il tutto garantendo il rispetto della privacy grazie a specifiche misure di sicurezza.
I cittadini hanno anche la possibilità di opporsi, entro giugno, all’inserimento automatico nel FSE dei dati sanitari antecedenti il 19 maggio 2020.
Per favorire la diffusione capillare di questo strumento, si richiede la collaborazione di enti e organizzazioni locali, invitandoli a utilizzare i propri canali di comunicazione per promuovere la campagna. I materiali della campagna sono disponibili tramite il link allegato: https://drive.google.com/drive/folders/1u4slBk_s3uAjPCkDPOC9P8XMyT7S3kLE?usp=sharing
L’obiettivo è garantire la massima conoscenza di questa opportunità e dei diritti dei cittadini in materia di privacy.