AVVISO IMPORTANTE PER I MEDICI NEUROPSICHIATRI E PSICHIATRI

Il Procuratore aggiunto del gruppo di magistrati che in Procura si occupa dei reati commessi ai danni delle cosiddette fasce deboli, ha richiesto la collaborazione del nostro Ordine per dare attuazione alla legge 01/10/12 n. 172 che prevede la presenza di un esperto in psichiatria infantile nel corso di interrogatori di minori nei procedimenti per i delitti di cui agli artt. 600 e seg. del codice penale.
L’Ordine di Torino è stato invitato a predisporre un elenco di neuropsichiatri infantili e/o psichiatri esperti al colloquio con minorenni, disponibili a presenziare e assistere i giudici nel corso di assunzioni di informazioni da persone minori per i procedimenti di cui sopra.
Tali esperti non dovranno successivamente stilare nessuna valutazione psichiatrica o psicologica e verranno remunerati come Consulenti del Tribunale.
Chi fosse interessato è pregato di inviare la propria adesione fornendo breve curriculum al seguente indirizzo mail: oppure via fax al seguente numero: 011/505323