Costituzione di una SRL Odontoiatrica/Medica

Quesito

Chiedo se fosse possibile costituire una Srl Odontoiatrica/Medica o una Società di persone Odontoiatrica/Medica per poter svolgere sotto queste forme societarie la professione, non mi riferisco a stp.
Eventualmente il professionista potrebbe continuare a svolgere l’attività con la partita IVA già in essere fatturando alle società di cui sopra

Mi farebbe molto piacere ricevere una Vostra indicazione a riguardo che ritengo autorevole essendo direttamente interessati, con eventuale spiegazione sia in caso di assenso che di dissenso.

Parere

In riscontro alla Sua richiesta Le comunichiamo che lo svolgimento della professione in forma societaria è consentito solo mediante la costituzione di società tra professionisti.
Ciò non significa che le società commerciali non possono operare nell’ambito dell’odontoiatria, ma la loro attività è limitata all’ambito dei servizi per l’odontoiatria, ma la loro attività è limitata all’ambito dei servizi per l’odontoiatria
Ciò non significa che le società commerciali non possono operare nell’ambito dell’odontoiatria, ma la loro attività è limitata all’ambito dei servizi per l’odontoiatria, non potendo erogare in via diretta prestazioni professionali. Queste ultime dovranno essere erogate da un professionista che si avvale dei servizi di queste società commerciali.
Il professionista non potrà essere titolare di alcuna carica sociale in questa società e l’acquisto dei servizi sarà regolato dall’ordinario regime fiscale.