Carissima Collega, carissimo Collega,
per prima cosa voglio ringraziarti per la disponibilità fornita nell’affrontare l’emergenza dei profughi ucraini che avevano necessità di essere sottoporsi a cure odontoiatriche.
Oggi sono qui per proporti un coinvolgimento in un’altra criticità sanitaria, rappresentata dall’assistenza odontoiatrica per i minori stranieri non accompagnati, che alcune famiglie della nostra provincia hanno scelto di accogliere nella propria casa, con l’obiettivo di dare loro un futuro di cui nelle terre di origine non avrebbero potuto godere.
Sono quindi a chiederti la disponibilità a ricevere presso il tuo studio questi bambini e ragazzi: sarebbe già cosa enorme riuscire a dedicare loro 30-45 minuti di tempo alla settimana. Certo di poter contare sull’adesione di diversi colleghi, appronterò un elenco di coloro che aderiranno, che verrà pubblicato sul sito dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Torino.
Io sarò il primo dell’elenco.
Per aderire al progetto ti chiedo di compilare il seguente form https://forms.gle/
Sono ovviamente a disposizione per qualsiasi confronto riguardante eventuali criticità che dovessero emergere.
Allego la presentazione dell’Associazione Tutrici e Tutori volontari di m.s.n.a. (minori stranieri non accompagnati) – Piemonte e Valle d’Aosta visionabile al seguente link
Ti ringrazio per l’attenzione e ti porgo i miei più sinceri saluti
IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE
ALBO ODONTOIATRI
(Dott. Gianluigi D’Agostino)