Precisazioni dell’Ordine dei Medici sulla presa di posizione in merito al 5G

In merito a notizie inesatte comparse nei giorni scorsi su alcune testate web, si precisa che l’Ordine dei Medici di Torino non ha espresso alcun parere a riguardo della tecnologia 5G.

L’Ordine ha invece organizzato un dibattito, su input della propria Commissione Ambiente, con l’obiettivo di approfondire questo tema, non ancora così chiaro.

Le commissioni sono importantissime sedi di dibattito scientifico – che in quanto tale deve essere libero e non deve avere alcun limite, tantomeno di tipo politico – alle quali l’Ordine guarda con grande interesse e rispetto.

Tuttavia la voce attraverso il quale l’Ordine esprime il proprio parere ufficiale è il Consiglio, che tiene conto, nella sua autonomia, delle varie proposte che riceve e che su questo tema non è ancora stato coinvolto.