27 dicembre 2020

Il presidente Giustetto si vaccina contro il Covid-19: “Segnale per tutti i medici, il vaccino è sicuro”

Questa mattina, all’ospedale Amedeo di Savoia, il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino Guido Giustetto si è sottoposto alla vaccinazione anti Covid-19, in occasione del primo giorno della campagna vaccinale in Italia.

“Ho accolto volentieri l’invito che mi è stato rivolto dalla Regione e dall’Asl Città di Torino e mi sono sottoposto senza alcun dubbio alla vaccinazione anti-Covid. Ho inteso dare un segnale per tutti i medici e per tutto il personale sanitario: gli enti regolatori del farmaco ci dicono che è stata condotta una sperimentazione affidabile e dunque possiamo considerare il vaccino sicuro. D’altronde tutta la documentazione è disponibile sul sito dell’Aifa e chiunque può avere accesso alle informazioni” commenta il presidente Giustetto.

“Siamo convinti – aggiunge – che il vaccino possa davvero essere uno strumento molto importante contro il Covid-19. Ci vorrà però del tempo prima che si vedano gli effetti sulla diffusione dell’epidemia e sull’immunità di gregge. Per queste ragioni occorre continuare a mantenere tutte le misure di precauzione adottate finora, a cominciare dal distanziamento e dall’uso dei dispositivi di protezione”.