I PROGETTI CULTURALI DELL’ORDINE DEI MEDICI. INFORMAZIONE-CULTURA-CONFRONTO
Lunedì 18 marzo. Si terrà a Villa Raby in corso Francia, 8 (Torino) alle ore 12:30 la conferenza stampa sui progetti formativi e le direttrici culturali previste per il 2019 dall’OMCeO di Torino. Informazione, cultura e confronto: tre parole chiave che riassumono il concept degli eventi in calendario. Molte le tematiche che verranno affrontate, dal contrasto alla violenza sugli operatori sanitari e non solo, all’economia internazionale. Il tema delle diversità e dei diritti, lo storytelling, la lotta alle discriminazioni, la tutela dell’ambiente e la promozione della corretta informazione. Su questo ultimo focus verrà infatti presentata un’intera rassegna dedicata al contrasto delle false informazioni sulla salute e sulla scienza.
L’Ordine intende porre in primo piano l’importanza di una offerta culturale, non solo di taglio medico-scientifico, rivolta a medici e cittadini, come dispositivo formativo e informativo: un’occasione di incontro, approfondimento e dibattito sui grandi temi della società contemporanea. In questo scenario i cittadini non saranno quindi solo degli spettatori ma saranno interlocutori di privilegio per una proposta di confronto attivo che accoglie dubbi, differenze e domande e tenta di offrire strumenti concreti di analisi critica.
Ad intervenire nei diversi percorsi culturali nomi illustri della cultura italiana tra medici, filosofi, storici, giuristi e scrittori. Sarà prevista anche una lectio magistralis della Prof.ssa Michela Marzano, saggista e scrittrice.
Seguici su
Twitter https://twitter.com/OmceoTo
Facebook https://www.facebook.com/omceoTorino/
Sito di aggiornamento www.torinomedica.com
Sito istituzionale www.omceo.to.it