Appello per la sanità pubblica

Il 7 aprile si celebra la 76esima Giornata mondiale della salute: il tema proposto quest’anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità è “La mia salute, il mio diritto”.

Il Cipes – Centro d’iniziativa per la promozione della salute e l’educazione sanitaria e l’Ordine dei Medici di Torino hanno lanciato in questa occasione un appello per la sanità pubblica, alla luce delle difficoltà che si registrano anche in Piemonte nell’accesso ai servizi sanitari. All’appello hanno aderito 36 fra enti, associazioni e sindacati.

Venerdì 5 aprile presso la sede dell’Ordine dei Medici, si è tenuta la presentazione dell’iniziativa: sono intervenuti la presidente Cipes Nerina Dirindin, il presidente dell’Ordine Guido Giustetto e rappresentanti delle realtà che hanno sottoscritto l’appello.

Di seguito il documento e l’elenco degli enti che hanno aderito:

5 aprile 2024