11 gennaio 2021

Accolta la richiesta dell’Ordine: al via nelle Asl torinesi le vaccinazioni anti-Covid per odontoiatri e medici liberi professionisti

Partono in provincia di Torino le vaccinazioni anti-Covid per gli odontoiatri e i medici liberi professionisti.

Questa mattina l’Ordine dei Medici di Torino ha fornito alle Asl della provincia gli elenchi di tutti i propri iscritti, suddivisi per area geografica di appartenenza. Le aziende sanitarie hanno dunque già iniziato a contattare telefonicamente odontoiatri e medici liberi professionisti per invitarli alla vaccinazione e fissare un appuntamento.

In questo modo saranno direttamente le Asl a mettersi in contatto con i medici, che dovranno soltanto attendere la chiamata.

“Siamo estremamente soddisfatti che la Regione abbia accolto la richiesta dell’Ordine dei Medici di estendere le vaccinazioni anti-Covid a odontoiatri e medici liberi professionisti e che le Asl della provincia di Torino si siano attivate velocemente per organizzare la programmazione delle sedute” commentano il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Guido Giustetto, e il presidente della Commissione Albo Odontoiatri, Gianluigi D’Agostino.

Sono colleghi che sono esposti al rischio di contagio e che rivestono un grande ruolo nel garantire le cure sanitarie alla popolazione – sottolineano Giustetto e D’Agostino -. Proteggerli è dunque una scelta doverosa e di grande importanza”.