Elezioni dell’Ordine dei Medici di Torino: chiamati al voto oltre 18mila iscritti, urne aperte da domenica 27 a martedì 29

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino rinnova le proprie cariche elettive per il mandato 2025-2028. Domenica 27, lunedì 28 e martedì 29 ottobre, dalle ore 9 alle ore 22, 18.457 iscritti sono chiamati al voto per eleggere i 15 componenti del Consiglio Direttivo dei Medici Chirurghi, i 7 componenti della Cao – Commissione Albo Odontoiatri e i 2 componenti effettivi più il supplente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Nel dettaglio, i medici iscritti all’Ordine di Torino sono 16.892, gli odontoiatri 2.841, ma 1.276 di questi sono iscritti a entrambi gli albi.

Le operazioni di voto si svolgeranno esclusivamente in presenza, presso il seggio allestito nella sede dell’Ordine, in corso Francia 8, e avverranno con scheda elettronica, una per ciascun organo collegiale da eleggere. Non è ammessa la delega, gli iscritti devono presentarsi personalmente con un valido documento di identità.

È possibile votare un’intera lista di candidati, selezionando sulla scheda la denominazione della lista prescelta, oppure singoli candidati, anche se appartenenti a liste diverse, selezionando uno o più nominativi.

Tutti i dettagli relativi sia alle candidature presentate sia alle modalità di voto sono pubblicati insieme ai fac-simile delle schede elettorali in una sezione specifica sulla home page del sito istituzionale dell’Ordine di Torino, alla pagina https://omceo-to.it/ordine/elezioni-2025-2028/.

25 ottobre 2024

Il comunicato in pdf