OMCeO Torino, partner per il secondo anno dei Job Film Days, organizza venerdì 4 ottobre alle 18,30, al cinema Romano, la proiezione in anteprima nazionale del film On the Edge/État limite (Francia, 2023, 103’). Presentato al Festival del documentario di Copenaghen, tra le rassegne più importanti al mondo dedicate al genere, il film racconta la situazione dello psichiatra Jamal, al lavoro con grande difficoltà e in costante stato d’urgenza in un ospedale pubblico nei sobborghi di Parigi, colpito dai tagli alla sanità. La proiezione è stata pensata anche per omaggiare il centenario della nascita di Franco Basaglia.
A seguire si terrà un dibattito con gli psichiatri Antonio Macrì e Caterina Corbascio, moderato dal presidente OMCeO Torino Guido Giustetto.
La partecipazione alla proiezione e al dibattito garantirà il riconoscimento di crediti Ecm per gli iscritti all’Ordine di Torino.
Job Film Days, festival cinematografico internazionale dedicato al lavoro e ai diritti, ha quest’anno una sezione specifica sulla sanità, con tematiche che riguardano direttamente la comunità medica nello svolgimento quotidiano della professione. La rassegna si svolge a Torino dal 1° al 6 ottobre: qui il programma completo.