“in riscontro al Suo quesito Le comunichiamo che l’incompatibilità alla contemporanea iscrizione a più albi professionali è regolata dalle leggi professionali di ciascuna professione. Il DLCPS 233/46 che regola la professione medica non contiene disposizioni che vietano la contemporanea iscrizione ad altri albi che, tuttavia, potrà essere invece vietata dalle altre professioni, come ad esempio la legge professionale dei farmacisti, la legge professionale degli avvocati e, fino a qualche mese fa, anche la legge professionale degli odontoiatri, oggi modificata. Non conoscendo la legge professionale che regola la professione di Tecnologo Alimentare, La invitiamo ad approfondire su questo versante l’incompatibilità nella consapevolezza che nella legge dell’ordinamento professionale medico non sussistono divieti. “

Un Medico iscritto al proprio Ordine può iscriversia nche ad un altro Ordine professionale, avendo ovviamente ottenuto nel frattempo la relativa abilitazione professionale? Nel caso specifico si tratta dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari.

2024-03-12