L’evento organizzato il 4 maggio a Torino dalla Commissione Albo Odontoiatri di Torino in collaborazione con SIOF, è il primo corso itinerante nelle diverse CAO provinciali allo scopo di fornire le basi di Odontoiatria Forense utili nella pratica clinica quotidiana dei dentisti.
Consenso informato e Cartella clinica (avv. Chiara Longhin e dr.ssa Patrizia Biancucci) hanno registrato un notevole interesse tanto da suscitare curiosità, domande e chiarimenti. Fini e confini della radiologia in Odontoiatria (dr. Roberto Scavone) a cui ha fatto seguito Struttura complessa in Odontoiatria: una responsabilità sanitaria articolata (prof. Pietro di Michele) per fare il punto sul lavoro d’equipe, sempre più frequente in ambito odontoiatrico, sia pubblico sia privato. Luci ed ombre nelle aspettative del paziente e del terapeuta in Ortognatodonzia (prof. Alberto Laino) considerando come è cambiato il paziente nell’arco degli anni, sempre più informato, consapevole e autodeterminato.
Che dire sulla riuscita dell’evento? Solo questo: vedere tanti colleghi e colleghe in un sabato a cavallo del ponte, apprezzare le loro domande molto oltre le 13.30, assaporare la loro passione che genera curiosità professionale, i loro calorosi applausi, percepire la riconoscenza, sentirsi dire grazie. Tutto questo riempie di gioia la SIOF e ci sprona a fare di più e meglio per tutti loro.