” riscontro la Sua richiesta in merito alla quale Le comunico che l’interrogativo trova soluzione dal disposto dell’art. 1 comma 536 della L. 145/18 così come modificato dalla L. 23/12/2021, n. 238 (obblighi derivanti dall’appartenenza alla U.E.). L’assunzione di direzione sanitaria di struttura odontoiatrica non comporta più obbligo di iscrizione del direttore presso l’Albo territorialmente competente dove ha sede la struttura. L’odontoiatra dal gennaio 2022 è semplicemente tenuto a dare comunicazione dell’incarico di direzione sanitaria all’Ordine dove ha sede la struttura odontoiatrica. Non consta da ultimo esistano documenti e/o pubblicazioni che disciplinino la responsabilità e i compiti dei direttori sanitari delle strutture odontoiatriche”.”

“recentemente mi è stato proposto di seguire uno studio odontoiatrico sito in provincia di alessandria e di rilevarne la direzione sanitaria. Mi rivolgo a voi per sapere se vi è la necessità, qualora si decidesse di rilevare la direzione sanitaria, di cambiare albo di
iscrizione. è presente qualche documento redatto dall’ordine in merito a doveri e responsabilità del direttore sanitario in modo da potermi informare?”