in riscontro alla Sua richiesta Le comunichiamo che non sono disponibili linee guida per la partecipazione alle trasmissioni televisive. La Sua partecipazione dovrà quindi essere informata ai principi deontologici desumibili dagli art. 55,56,67,1,7 del Codice di Deontologia Medica, nonché degli art. 1, comma 525, della Legge di Bilancio 2019 (L 30/12/2018 n. 145), evitando qualsiasi riferimento promozionale.

“Sono specialista in chirurgia Plastica e richiedo un parere in merito alla partecipazione ad una trasmissione
televisiva.
Si tratta di un format in più puntate, in cui vengono presentati casi di pazienti che richiedono un intervento di chirurgia plastica per superare il disagio causato dall’aspetto di una parte del proprio corpo.
Ogni puntata prevede un’intervista del paziente, una visitain studio, parti dell’intervento, la valutazione del risultato e dell’impatto sulla vita del paziente.
Tale formatè già stato applicato più volte in altres ed iin Italia.
Il sottoscritto richiede se vi siano particolari linee guida da seguire per non contravvenire alle regolein tema di pubblicitàs anitaria”