Per presentare domanda di prima iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi o all’Albo degli Odontoiatri occorre accedere all’Area Riservata al seguente link https://omceo.latraccia.it/omceoto/f?p=20111:LOGIN_DESKTOP mediante autenticazione SPID/CIE/EIDAS e compilare il form online, inserendo i dati anagrafici e professionali richiesti.
La conferma di presentazione della domanda non comporta automaticamente l’iscrizione all’Albo, essendo necessario accertare la sussistenza dei requisiti e delle condizioni stabilite dalla legge.
Si ricorda che per iscriversi all’OMCeO della Provincia di Torino è necessario avere la residenza o eleggere il domicilio o esercitare la professione nella circoscrizione dell’Ordine (art. 5 co. 3, lett. c) Lgs. C.P.S. 233/1946 e s.m.i.).
La domanda di iscrizione sarà gestita nei termini di legge. Ai sensi dell’art. 8 del DPR 221/1950, sulla domanda di iscrizione il Consiglio direttivo delibera nel termine di tre mesi. Della eseguita iscrizione o del rigetto della domanda è data comunicazione all’istante nel termine di quindici giorni dall’adozione del provvedimento.
Si informa che i dati personali acquisiti dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Torino in fase di iscrizione formano oggetto di trattamento, anche mediante strumenti informatici e telematici, e non sono comunicati a soggetti terzi.
(ultimo aggiornamento: 07/01/2026)
