La residenza e/o il prevalente esercizio nel territorio italiano è condizione imprescindibile per poter essere iscritti all’Albo professionale. Tuttavia, l’iscritto che trasferisce la sua residenza all’estero può conservare l’iscrizione formulando all’Ordine specifica domanda la cui modulistica è reperibile presso la segreteria.

“Sono un medico italo-argentino. Ho ottenuto qualche mese fa il riconoscimento della mia laurea in Medicina in Italia e dal 24/05/2021 sono iscritto all’Albo dei Medici Chirurgi.
Vorrei farvi una domanda. Se eventualmente io trasferissi la mia residenza all’estero e in quanto cittadino italiano rimanessi quindi iscritto all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), potrei comunque rimanere iscritto all’Albo in Italia?