“La mancata attivazione della PEC da parte del medico comporta esclusivamente la Sua sospensione dall’esercizio della professione, ma non anche la cancellazione dall’Albo. Suo fratello può quindi continuare ad essere nostro iscritto anche senza PEC nella consapevolezza di non poter svolgere attività.”

Ho ricevuto la notizia che mio fratello, pensionato per invalidità dal 9/1999, ha l’obbligo di dotarsi di PEC per poter rimanere iscritto all’Albo. Siccome è ammalato e si è ritirato in una RSA, avrebbe serie difficoltà a far le pratiche necessarie per ottenere questo documento. Non è possibile esentarlo dal produrre una PEC senza incorrere nella sostensione dall’Ordine? Purtroppo non esercita e non eserciterà mai più. Non presentando la PEC, sarebbe sospeso dall’Ordine? Avrebbe dei problemi nel mantenere la pensione ENPAM? La prego di scusare il disturbo che Le arreco con questa mia, e resto in attesa di una Sua gentile risposta.