“La frequenza di una scuola di specializzazione medica è incompatibile con lo svolgimento di qualunque altra attività lavorativa secondo la previsione contenuta nel D.Lgs. 17.8.1999 n. 368. Fanno eccezione al generale divieto le attività indicate nella L. 28.12.2001 n. 448 e nel D.L. 29.3.2004 n. 81 tra le quali non risulta annoverata quella da Lei indicata, a prescindere dalla natura professionale in cui venga resa. Per ogni maggior approfondimento La invitiamo a consultare la normativa richiamatale e la Direttiva pubblicata sul sito dell’Università.”

“Scrivo la presente rispetto un dubbio sulle incompatibilità lavorative con la scuola di specializzazione.
Ho partecipato al concorso (omissis) e sono stata assegnata ad una borsa. La presa di servizio è prevista il 1 novembre.
Sono dipendente, come Psicologa, di una Cooperativa. Dovrò pertanto presentare le dimissioni. Mi è stato chiesto di lavorare per la Cooperativa in qualità di Medico. C’è una formula con la quale potrei lavorare in Cooperativa che non sia incompatibile con la specializzazione? Io ho Partita IVA. Inoltre sapreste indicarmi dove posso trovare delle informazioni ufficiali e aggiornate rispetto alle incompatibilità?”