Blocco delle Pec, l’Ordine diffida Poste Italiane

Sono arrivate nelle ultime ore diverse segnalazioni da parte di colleghi in merito al malfunzionamento delle Pec personali che l’Ordine ha attivato con Poste Italiane, attraverso convenzione quadro con Fnomceo.

Già nella giornata di ieri l’Ordine si è attivato per capire quale sia la natura del problema. Ad oggi non abbiamo mai ricevuto da Poste Italiane alcuna comunicazione di rinnovo o di disdetta della convenzione né alcuna eventuale richiesta di pagamento. Al contrario, fin dal mese di dicembre, l’Ordine ha ripetutamente segnalato a Poste Italiane l’esistenza di problematiche lamentate dagli iscritti nell’utilizzo della Pec, senza mai ricevere risposta.

Il mancato funzionamento delle Pec è dunque da attribuire unicamente a Poste Italiane, nei cui confronti questa mattina i nostri uffici legali hanno provveduto ad attivare una diffida, sollecitando immediatamente il completo ripristino delle Pec che risultino bloccate. In assenza di riscontri, l’Ordine tutelerà la propria posizione e quella degli iscritti interessati attivando ogni azione necessaria.

28 gennaio 2023