Presentazione domande di inclusione nelle graduatorie specialistiche anno 2024

Alla pagina https://www.aslcittaditorino.it/strutture/comitato-zonale/ è possibile accedere all’informativa utile per la presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie per branche specialistiche della Professionalità Sanitaria Medici Specialisti valide per l’anno 2024, in gestione al Comitato Zonale di Torino, ASL Città di Torino, ai sensi dell’art. 19, comma 1, dell’Accordo Collettivo Nazionale 31 marzo 2020 e s.m.i. per la disciplina dei rapporti con gli Specialisti ambulatoriali interni, medici veterinari e altre professionalità sanitarie (biologi, chimici, psicologi) ambulatoriali.

Le domande di inclusione nelle graduatorie anno 2024 della Professionalità Sanitaria Medici Specialisti gestite dal Comitato Zonale di Torino, valide per l’ambito della Città Metropolitana di Torino, dovranno essere compilate ed inviate on line, tramite il portale web ISON al quale si accede attraverso il seguente link: https://tocz-graduatorie.iscrizioneconcorsi.it/

Il portale è disponibile, per coloro che non fossero già registrati, per la registrazione utente e la consultazione del manuale delle istruzioni (per la registrazione e la compilazione).

Dal 1° al 31 gennaio 2023 sarà possibile effettuare la compilazione e l’invio della domanda. La domanda presentata ha una validità annuale per l’inclusione nelle graduatorie anno 2024: per gli anni successivi, se interessati, va sempre rinnovata nel periodo dal 1° gennaio sino al 31 gennaio.

 

REQUISITI PER L’INOLTRO DELLA DOMANDA (ART. 19, comma 4, A.C.N. 31.03.2020)

Gli aspiranti all’iscrizione in graduatoria devono possedere, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda (31.01.2022), i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana o di altro paese appartenente alla U.E. incluse le equiparazioni disposte dalle leggi vigenti;
  2. iscrizione all’albo professionale;
  3. diploma di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria;
  4. diploma di specializzazione in una delle branche specialistiche previste nell’Allegato 2 A.C.N. 31.03.2020.

Il titolo di specializzazione in psicoterapia, riconosciuto ai sensi degli articoli 3 e 35 della Legge 18 febbraio 1989, n. 56 come equipollente al diploma rilasciato dalle corrispondenti scuole di specializzazione universitaria, è valido in riferimento al medico per la branca di Psicoterapia.
La certificazione regionale attestante quanto previsto dall’articolo 1, comma 522 della L. 30 dicembre 2018, n. 145 è titolo valido per l’inserimento nella graduatoria relativamente alla branca di Cure palliative.

 

Gli aspiranti all’iscrizione in graduatoria non devono trovarsi nelle seguenti condizioni:

– fruire del trattamento per invalidità permanente da parte del fondo di previdenza competente di cui al Decreto 15.10.1976 del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale;
– fruire di trattamento di quiescenza come previsto dalla normativa vigente;
– essere già titolari, a prescindere dal numero delle ore, di incarico di convenzione S.S.N. a tempo indeterminato di specialistica ambulatoriale professionista sanitario.