OMCeO Torino-Elezioni 2017 Vince la lista#continuiamoafare

Guido Giustetto, riconfermato Presidente per un altro mandato. Questo il risultato della tre giorni di votazione ordinistiche che quest’anno hanno registrato un’affluenza inedita in particolare per la partecipazione delle componente più giovane. Una vittoria importante quindi che attesta da una parte un recupero della fiducia istituzionale e dall’altra una sollecitazione di interesse da parte dei giovani medici. Proprio su di loro il Presidente Giustetto investirà molto nei prossimi tre anni con attenzione particolare: in cantiere anche un percorso di formazione per insegnare strategie e metodi della politica sanitaria e delle gestione ordinistica. Una sorta di alta scuola di formazione per avvicinare -con competenza- i medici del futuro ai ruoli istituzionali.
Ma molti altri sono i punti del programma tra cui ricordiamo per esempio l’impegno nella lotta alle pseudoscienze e alle false credenze, tema su cui l’Ordine si è già speso molto negli anni passati. Altro punto fondamentale l’intenzione di osservare più da vicino – con programmi concreti di intervento- la distribuzione delle rete ospedaliera e le sue logiche. Altro tema fondamentale la sicurezza: dei professionisti e della qualità della relazione di cura. Un’attenzione quindi alle condizioni di lavoro dei medici – sia in termini di garanzie professionali, sia di tutela fisica e psicologica.
Un nuovo Ordine che costruirà sulle solide basi già impostate per consegnare ai medici del futuro una Professione sempre più attenta ai diritti, all’equità e alla deontologia.

Tutti punti di programma condivisi anche da Gianluigi D’Agostino riconfermato nel ruolo di Presidente CAO (Commissione Albo Odontoiatri) provinciale. Una sinergia di intenti che punta a fare dell’Ordine un polo di riferimento sempre più concreto per la Professione medica e odontoiatrica.

Questi i numeri del Consiglio dei Medici
Giustetto 1613, Borsatti 1476, Mozzone 1475, Faletti 1472, Zerbi 1468, Arras 1467, Rivetti 1465, Garione 1460, Venesia 1446, Chiodo 1460, Turra 1444. Regis 1438, Franco 1430, Muia’ 1419, Bertero 1412

Collegio dei Revisori dei Conti
Riccardo FALCETTA 1.828, Daniela DELLAPIANA 1.864, Angelica SALVADORI 1815, Sebastiano ROSA 1790