Cordoglio dall’OMCeO di Torino per il disastro aereo in Etiopia

La Commissione Solidarietà dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino esprime vive cordoglio per le vittime del disastro aereo avvenuto in Etiopia il 10 marzo 2019.

Tutti i componenti della commissione sono profondamente addolorati per le 157 vittime e per tutti i loro familiari ed amici che li piangeranno. In questa disgrazia abbiamo perso anche  otto connazionali.

Sono morti Carlo Spini, Gabriella Vigiani, Matteo Ravasio (dell’ONG Africa Tremila), è morto Paolo Dieci (presidente di LINK 2007, rete che raggruppa, a sua volta, 14 importanti ONG italiane), sono morte Virginia Chimenti, funzionaria del World Food Programme dell’Onu, Rosemary Mumbie, Maria Pilar Buzzetti.

Ed è morto l’assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale, che volava con la moglie, Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Museo d’Arte contemporanea di Palazzo Riso a Palermo.

Sono morte persone con le quali condividiamo gli ideali di aiuto, rispetto, fratellanza universale, cooperazione disinteressata, della cultura, della memoria e del futuro: valori che continueremo a portare avanti, tenendo vivo il loro ricordo e quello di tanti altri accomunati, nel tempo, dallo stesso tragico destino.

Commissione Solidarietà dell’Ordine dei Medici di Torino