Ospedale Cottolengo – Richiesta medici volontari

Gentile Collega,

riceviamo e pubblichiamo l’appello della Piccola Casa della Divina Provvidenza – Ospedale Cottolengo, ritenuto meritevole di particolare interesse.

Gentile Presidente mi rivolgo a Te per chiedere il tuo aiuto e quello dei colleghi nella ricerca di medici volontari per la Piccola Casa della Divina Provvidenza – Ospedale Cottolengo.

Come sai, l’ospedale sta affrontando una continua richiesta di prestazioni ambulatoriali e abbiamo bisogno di un maggior numero di medici volontari per poter far fronte a questa domanda. Nella tradizione del dott. Lorenzo Granetti che a partire dal 1835 forniva assistenza a indigenti e malati gravi, l’attività ambulatoriale è fondamentale per garantire un accesso tempestivo alle cure mediche a persone bisognose e svantaggiate.

Vorremo ampliare il servizio accogliendo medici volontari di tutte le età che possano donare il loro tempo, per svolgere attività ambulatoriale presso l’Ospedale Cottolengo. In particolare, stiamo cercando medici specializzati in diverse aree, come la cardiologia, dermatologia, gastroenterologia, ematologia, endocrinologia, neurologia, ortopedia e MMG.

Sappiamo che l’Ordine è impegnato a promuovere la salute e l benessere della comunità.
Per questo motivo, chiediamo di diffondere il nostro appello ai Colleghi e di invitare i medici interessati a contattarci al 0115294302 o mandare un’e-mail a direzione.sanitaria@ospedalecottolengo.it