Rsa l’alba di Varazze ricerca direttore sanitario

La RSA L’Alba di Varazze, parte del Gruppo Colisée, cerca un Direttore Sanitario con Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, preferibilmente con specializzazione in Geriatria o Medicina Interna o in Igiene ed organizzazione dei servizi sanitari.

Iscrizione all’Ordine Professionale.

MISSIONE

In attuazione della normativa regionale vigente, cura l’organizzazione tecnico-sanitaria della struttura, rispondendone alla direzione e all’autorità sanitaria competente, assicurando il tempestivo recepimento delle indicazioni in caso di emergenze.

Garantisce che l’assistenza sanitaria della struttura sia svolta in modo corretto e adeguato alle necessità dei residenti.

Esercita la sua missione nel pieno rispetto della Carta Colisée, della privacy e della dignità del residente ed agisce in conformità alle procedure vigenti.

 

RESPONSABILITA’

È garante della corretta integrazione della residenza con la rete pubblica, ASL, ospedali, servizi sociali e comunali; è responsabile del raccordo con le Aziende sanitarie Regionali, con le relative strutture afferenti alla rete del percorso di Continuità Assistenziale e con le UVG.

È garante della risposta ai dati statistici e di ricerca clinica secondo le direttive delle autorità suddette nonché della corretta classificazione degli ospiti.

Redige e attua il progetto sanitario della struttura, in collaborazione con multidisciplinare, e partecipa alla redazione degli altri capitoli del Progetto di Struttura.

Gestisce l’ammissione dei residenti in base al loro stato di salute e alla loro sicurezza, tenendo conto delle risorse strumentali, tecniche e sanitarie e del personale della struttura, in collaborazione con direzione.

Organizza e presiede il coordinamento delle attività del personale sanitario all’interno dell’équipe multidisciplinare per l’elaborazione, l’attuazione e il monitoraggio del Progetto di Assistenza Individualizzato (PAI).

Partecipa all’elaborazione e alla gestione della cartella socioassistenziale e sanitaria del residente e ne assicura la completezza.

Vigila sulla regolare compilazione e archiviazione della documentazione sanitaria e socioassistenziale, nel rispetto delle istruzioni fornite dalla struttura e della normativa in atto in materia di protezione dei dati personali.

Segue e sostiene le famiglie, i residenti in pre-ingresso, all’ingresso e a seconda dei bisogni e nei limiti della sua competenza.

Contribuisce al rispetto delle Raccomandazioni Ministeriali e delle Linee Guida AIFA in merito alla prescrizione dei farmaci nel paziente anziano e contribuisce all’elaborazione di un elenco, per classi, dei farmaci da utilizzare in via preferenziale, in collaborazione con i medici curanti e la Direzione Medica del Gruppo.

Valida i protocolli, procedure ed eventuali linee guida interne in materia sanitaria e ne verifica la corretta applicazione

Vigila sulla corretta conservazione, somministrazione, smaltimento dei farmaci e del materiale in scadenza, sulla gestione dei rifiuti pericolosi, potenzialmente infetti e speciali pericolosi. È responsabile del deposito farmaceutico, vigila sulla scorta dei medicinali e dei prodotti terapeutici e ne garantisce l’approvvigionamento, in accordo con la direzione di struttura.

Controlla la regolare tenuta del registro di carico e scarico delle sostanze stupefacenti o psicotrope, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.

ORARIO:

15 ore a settimana.

INQUADRAMENTO:

assunzione o contratto libero professionale.

Per maggiori informazioni contattare la struttura a rsa.lalba@colisee.it o al n. 019 93 16 81.