WEBINAR: SEMINARIO SULLE VIOLENZE DOMESTICHE – 24 FEBBRAIO

Il Gruppo Panchine Rosse del Comitato Imprenditoria femminile, che vede la partecipazione anche di Comune di Torino, Soroptimist, Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, ha organizzato il seminario con l’obiettivo di porre massima attenzione sul fenomeno della violenza domestica, oggi più che mai problema di estrema attualità, e di presentare i servizi che possono aiutare le donne a prevenire ed affrontare fenomeni violenti.

Il seminario si terrà via webinar, in collegamento su piattaforma Webex
MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO ALLE ORE 16

Programma

Il Progetto Panchine rosse della Camera di commercio di Torino e le azioni del CIF
Cristina Tumiatti Presidente del Comitato per l’imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Torino

Il numero verde 1522 per chiedere aiuto e il piano antiviolenza della Città di Torino
Loredana Borinato – Ispettrice Capo della Polizia Municipale

Presentazione del progetto “Una stanza tutta per sé… subito”
Maria Agnese Vercellotti – Soroptimist Club Torino
Caterina FiorittiVicepresidente Federalberghi e componente Comitato per l’imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Torino
Luisella Morandi –  Governatrice Associazione Donne del Turismo

Esperienza sull’utilizzo del Fondo regionale in favore delle donne vittime di violenza
Avv. Fabio Farruggia – Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi agli eventi occorre essere registrati al sito, compilando il modulo sulla pagina www.to.camcom.it/user/register. Un paio di giorni prima gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare alla sessione formativa.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa comitatoimprenditoriafemminile@to.camcom.it