TUMORI CUTANEI: DALLA PREVENZIONE ALLE TERAPIE INNOVATIVE

in conformità alle vigenti disposizioni, la prossima riunione scientifica dal titolo “TUMORI CUTANEI: DALLA PREVENZIONE ALLE TERAPIE INNOVATIVE” si terrà unicamente da remoto.

Venerdì 12 Febbraio 2021 alle ore 17,30

sempre utilizzando la piattaforma Webex, messaci a disposizione dall’Università di Torino

Dopo l’introduzione della Prof. Maria Grazia Bernengo, i Soci Maria Teresa Fierro e Pietro Quaglino ci parleranno dell’epidemiologia, dei fattori di rischio, della prevenzione e della terapia dell’eterogeneo gruppo di tumori cutanei che presentano un’evoluzione molto variabile e che negli ultimi anni sono di molto aumentati di frequenza.

Come è ben descritto nell’abstract in allegato, la diagnosi precoce ha di molto migliorato la prognosi di questi tumori e, per quanto riguarda il loro trattamento, lo sviluppo delle conoscenze di patogenesi molecolare e di immuno-oncologia ha condotto allo sviluppo di nuovi farmaci, aprendo rilevanti scenari in ambito di gestione clinica ed integrandosi con le tradizionali strategie di terapia.

Per partecipare alla riunione, alla quale potete liberamente coinvolgere le persone potenzialmente interessate, sarà necessario collegarsi (con parola chiave Seduta, se richiesta) al link seguente, disponibile anche sul sito dell’Accademia (accademiadimedicina.unito.it)

https://unito.webex.com/unito/onstage/g.php?MTID=e3bc7a70d355cdfc780a1999cef1dc7ba

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su print
Stampa

Opportunità di lavoro

Amministrazione Trasparente

ToMe il portale giornalistico

La rivista dell'Ordine

Vedi gli altri numeri